Castellone applaude la Ferrari che converte la produzione: «Vinceremo la corsa contro il Coronavirus»

20 Aprile 2020 - 10:36

Castellone applaude la Ferrari che converte la produzione: «Vinceremo la corsa contro il Coronavirus»

Una grande iniziativa della Ferrari per sostenere l’Italia in questa emergenza Coronavirus. Come si apprende dal profilo Facebook della senatrice campana del Movimento 5 Stelle, Mariolina Castellone, fra le iniziative a sostegno dell’assistenza sanitaria in Italia ecco che lo stabilimento di Maranello ha avviato la produzione di valvole per respiratori polmonari e raccordi per maschere di protezione.

Mariolina Castellone applaude alla decisione della Ferrari: «Mi piace questa immagine – ha scritto sul suo profilo Facebook – perché nel nostro immaginario associamo lo stemma Ferrari al Gran Premio di Formula 1».

«Siamo stati messi in ginocchio da un virus che compromette la nostra capacità di respirare. Ecco perché – spiega ancora Mariolina Castellone – trovo simbolicamente meravigliosa la riconversione della Ferrari a produrre valvole respiratorie e componenti per mascherine con la tecnologia della stampa 3D, a Maranello».

Nei prossimi giorni Ferrari conta di realizzare diverse centinaia di dispositivi che hanno già iniziato e continueranno a essere distribuiti da alcune aziende coinvolte. Il tutto con il coordinamento della Protezione Civile, con destinazione verso i diversi ospedali italiani fra cui quelli di Bergamo, Genova, Modena e Sassuolo, oltre che agli operatori sanitari della città di Medicina.

«In questa immagine – conclude la senatrice del Movimento 5 Stelle, Mariolina Castellone – io vedo l’Italia alla linea di partenza, pronta a ripartire reinventandosi, con la forza che ci caratterizza e la potenza in cui siamo campioni. E sono sicura che vinceremo la corsa».