Campania, Beneduce: “Da studenti napoletani idee innovative per sviluppo” 

14 Maggio 2019 - 21:16

Campania, Beneduce: “Da studenti napoletani idee innovative per sviluppo” 

Campania, Beneduce: “Da studenti napoletani idee innovative per sviluppo”

“Dalle sedute odierne di ‘Ragazzi in Aula’ sono emerse idee innovative per lo sviluppo della nostra regione, di cui sicuramente sarà possibile tener conto nel corso dell’attività legislativa. Gli studenti dell’IPSSEOA ‘A.E.Ferraioli’ di Napoli e i loro colleghi dell’istituto ‘Cavalcanti’ hanno dato prova di grande maturità ed ingegno nelle riunioni di oggi”. E’ quanto dichiara Flora Beneduce, componente dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Campania, a margine del progetto “Ragazzi in aula”.

“Gli alunni dei due istituti napoletani hanno presentato una proposta di legge per la messa in sicurezza delle facciate degli immobili della fascia costiera regionale (dal Garigliano sino al confine con la Basilicata) ed una proposta per l’istituzione della qualifica professionale di guida turistica enogastronomica. Ciò denota sensibilità e senso civico davvero straordinario”, prosegue l’esponente di Forza Italia.

“In un momento in cui i giovani vengono ritratti come facilmente influenzabili da mode negative e poco attenti al lavoro delle istituzioni il dato di questa mattina appare assolutamente di segno opposto. Un trend da incoraggiare, replicando sin dal prossimo anno ‘Ragazzi in Aula’ e stimolando sempre più i nostri studenti a riflettere sul ruolo delle assemblee legislative e sulla possibilità di incidere attraverso di loro sulla società”, conclude Beneduce.