Calciomercato Napoli, Llorente all’Udinese e Malcuit va a Firenze

26 Gennaio 2021 - 17:55

Calciomercato Napoli, Llorente all’Udinese e Malcuit va a Firenze

Nell’ultima settimana di mercato, il Napoli mette a segno altre due cessioni. La prima riguarda Fernando Llorente, pronto per trasferirsi alla corte dell’Udinese, come già annunciato qualche giorno fa. Prestito di 6 mesi  più diritto di riscatto.

Il calciatore ha dovuto posticipare la partenza a causa dell’assenza prolungata di Osimhen. E questa mattina si è sottoposto alle consuete visite mediche prima di approdare in Friuli. E firmare il contratto che lo lega al club bianconero sino alla fine della stagione.

A chi all’arrivo a Villa Stuart gli chiedeva del Napoli ha risposto secco: “No, non parlo”. Il club azzurro ha raggiunto anche l’accordo anche per la cessione di Kevin Malcuit. Prestito secco con diritto di riscatto tra i 7 e gli 8 milioni di euro.

Il terzino francese è destinato alla Fiorentina. Già domani è atteso in Toscana per le visite mediche. Il difensore è il benvenuto alla corte dei viola considerato che mister Prandelli era da tempo alla ricerca di un esterno basso.

C’è da considerare che Malcuit aveva chiesto da tempo più spazio in campo e che la sua avventura in viola potrebbe essere l’occasione giusta. La formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto sulla base di un contratto fino al 2022.

Sul fronte tecnico continuano a rincorrersi le voci relative a problemi per la panchina azzurra. Gattuso è sotto assedio e si fanno diversi nomi che potrebbe sostituire il tecnico calabrese. La società non smentisce, né conferma. Sembra una partita a scacchi.

Intanto stamane, il Napoli ha ripreso i suoi allenamenti al “Training Center”. ​La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che sono scesi in campo al Bentegodi dal principio hanno svolto lavoro di scarico in palestra.

I restanti hanno svolto una seduta tecnica mentre Malcuit ha lavorato ancora in gruppo. Dopo la pesante sconfitta contro l’Hellas Verona, dunque, gli azzurri si preparano in vista della sfida di giovedì valida per i quarti di Coppa Italia contro lo Spezia. Un’occasione per rialzare la testa dopo le polemiche seguite alle sconfitte contro Juve e Verona.

Amelia Amodio