Calcio. Reti bianche al Borsellino di Volla tra Pomigliano e Altamura

28 Ottobre 2018 - 17:52

Calcio. Reti bianche al Borsellino di Volla tra Pomigliano e Altamura

Calcio. Reti bianche al Borsellino di Volla tra Pomigliano e Altamura

Termina a reti bianche la gara tra Pomigliano e Team Altamura, di scena allo stadio “Paolo Borsellino” per le note vicende dello stadio “Ugo Gobbato” di Pomigliano D’arco. Una partita condizionata da un forte vento, che nella prima frazione di gioco ha favorito gli ospiti, i quali si presentano da secondi in classifica; nella ripresa, invece, è stato il Pomigliano di mister Cioffi ad avere le occasioni più ghiotte per portare a casa l’intera posta in palio.

Inizio gara
L’ex tecnico del Mantova conferma in blocco la squadra che Domenica scorsa ha espugnato il campo del Nola, mentre l’Altamura deve fare a meno degli squalificati Scarano e Ziello. Parte bene il Pomigliano: al 7’ Costabile serve in qualche modo Girardi che, da poca distanza dalla porta, è contrastato da un difensore pugliese e non riesce a calciare. Gara che stenta a decollare. Al 20’ angolo di Guadalupi, testa di Ferrante appostato sul secondo palo ma il pallone termina alto. Al 32’ bel destro di controbalzo da parti di Leonetti da fuori area, Caparro smanaccia in angolo. Cresce l’Altamura: due minuti più tardi angolo di Guadalupi forte sul secondo palo e Dibenedetto per poco non colpisce il pallone da ottima posizione. Al 44’ ancora cross di Guadalupi sul secondo palo, ma Leonetti arriva in leggero ritardo sul pallone.

La ripresa
Il secondo tempo parte con ritmi molto blandi, ma il Pomigliano sembra tenere meglio il campo. Al 69’ mister Cioffi opera un triplo cambio: fuori Picascia, Costabile e Labriola, entrano Cherillo, Menna e Savarise, con passaggio ad un più offensivo 3-4-1-2. Cinque minuti dopo l’occasione più ghiotta del match: lancio di Imparato per Cherillo, destro dal limite deviato da un difensore, forse col braccio; la palla arriva a Calone che col sinistro supera il portiere ma trova il difensore ospite Dibenedetto a salvare sulla linea. Al 78’ altra buona occasione per il Pomigliano: lancio lungo per Cherillo che di testa serve Girardi, il quale calcia fuori da buona posizione. Due minuti dopo si rifà vedere l’Altamura: cross dalla sinistra di Vaccaro, Leonetti di testa trova attento il portiere granata Caparro. All’85’ lancio lungo a pescare Girardi, sponda aerea per Cherillo che calcia alto; lo stesso Girardi sarà protagonista, putroppo in negativo, all’89’ quando, da un invitante cross dalla destra, non trova per pochissimo l’impatto decisivo col pallone.
Un punto che, comunque, muove la classifica per Ferraro e compagni, reduce da un buon filotto di risultati: cinque punti nelle ultime gare subìte e nessuna rete al passivo lasciano ben sperare per le prossime partite.