Calcio promozione. Nè vincitori né vinti: a Ottaviano finisce in parità
OTTAVIANO Nè vincitori nè vinti nello scontro salvezza del Comunale di Ottaviano, dove tanto i padroni di casa della Virtus quanto i granata di Mondragone andavano a caccia della prima vittoria in campionato. Appuntamento rimandato per entrambe, dunque, per una classifica che chiaramente resta precaria sia per la squadra di Iervolino che per quella di Papa. Per entrambe, tuttavia, è possibile trovare motivi di soddisfazione, sia pur solo parziale: la Virtus, dopo aver aperto il campionato con sei sconfitte in altrettante partite, sembra quanto meno aver cambiato passo, dando continuità al pareggio ottenuto a Bacoli contro la Flegrea. Ancora poco per poter iscriversi alla corsa per la salvezza, ma il tempo per organizzare una rincorsa non manca di certo. Il Mondragone, che invece di pareggi ne aveva già ottenuti tre, ad Ottaviano interrompe la serie di due sconfitte consecutive e soprattutto conquista il primo punto lontano dal Conte di Mondragone. Timidi segnali di risveglio, insomma, in attesa di una svolta più concreta.
la partita
La posta in palio è alta e la tensione si traduce in campo in un primo tempo, complice anche la pioggia copiosa, fatto di tentativi solo abbozzati, sia su un fronte che sull’altro, con le due squadre che sostannzialmente si equivalgono. L’approdo all’intervallo vede così il tabellino marcatori ancora immacolato.
baratto illude il mondragone
Nella ripresa la partita cambia quasi d’improvviso, grazie a una prodezza personale di Baratto: tutto nasce da un calcio di punizione dalla destra, la palla arriva all’attaccante granata, che in sforbiciata batte Evangelista.
nunziata pareggia
La Virtus però prova a reagire e crea le premesse per il pareggio, che arriva alla mezz’ora: punizione di Tarallo, Cioce respinge ma Nunziata è lì a due passi e ne approfitta mettendo in rete l’1-1. Subito dopo la Virtus resta in dieci per l’espulsione di Librone, ma la superiorità numerica degli ospiti dura appena cinque minuti, perché la stessa sorte tocca a Gargiulo al 37’. Nel finale Mariani costringe alla non facile risposta Cioce, poi non accade più nulla e il pareggio diventa ufficiale, con Virtus Ottaviano e Mondragone che avanzano a piccoli passi, in attesa di tempi migliori, sia sul piano del gioco che dei risultati.