Cacciatore ucciso da un elefante e divorato da un leone

7 Aprile 2019 - 12:57

Cacciatore ucciso da un elefante e divorato da un leone

Cacciatore ucciso da un elefante e divorato da un leone

Un uomo che cercava di cacciare un rinoceronte nel Kruger National Park è stato schiacciato a morte da un elefante prima di essere mangiato da un branco di leoni che hanno lasciato solo il suo teschio e un paio di pantaloni.

Tre degli amici della vittima sono fuggiti dopo che la vittima è stata schiacciata dall’elefante ed hanno chiamato la sua famiglia. La famiglia della vittima ha contattato il servizio di guardia forestale del parco che ha lanciato una ricerca a piedi mercoledì.

Anche l’ala aerea del Kruger National Park ha cercato il corpo della vittima, ma è dovuta tornare alla base a causa della luce insufficiente. Giovedì è stata ripresa la ricerca per l’uomo scomparso. Secondo Don English, Skukuza Regional Ranger, il corpo dell’uomo è stato recuperato vicino alla sezione del parco del Crocodile Bridge.

Secondo Mr English: “Le indicazioni trovate sulla scena suggerivano che un branco di leoni aveva divorato i resti lasciando solo un teschio umano e un paio di pantaloni”. Glenn Phillips, dirigente esecutivo della riserva, ha dichiarato: “Entrare illegalmente nel Parco Nazionale Kruger a piedi non è saggio, contiene molti pericoli e questo incidente ne è la prova.

“È molto triste vedere le figlie del defunto che piangono la perdita del padre e, peggio ancora, solo essere in grado di recuperare pochissimo dei suoi resti”. Il signor Phillips ha detto che i quattro complici dell’uomo sono stati arrestati e che compariranno in tribunale a tempo debito. La polizia locale ha sequestrato due fucili da caccia e munizioni.

Secondo il brigadiere Leonard Hlathi, portavoce della polizia: “I sospettati sono comparsi ieri, 5 aprile 2019, alla corte del magistrato di Komatipoort, accusati di possesso di armi da fuoco e munizioni senza licenza, cospirazione per il bracconaggio e violazione di domicilio. (Caffeina)