BUS SFONDA GUARDRAIL E SI RIBALTA: C’E’ UN MORTO E FERITI IN FIN DI VITA. E’ UNA STRAGE
Paura sul Raccordo Autostradale 3, al km 7 in direzione sud tra Siena e Firenze oggi, mercoledì 22 maggio, dove intorno alle 09:30 un bus carico di turisti si è ribaltato per cause che sono ancora in via di accertamento.
Il pullman ha sfondato il guardrail ed è finito dall’altro lato della carreggiata, in una scarpata, adagiandosi sul fianco destro. È successo in zona Monteriggioni, nei pressi di Siena.
Stando alle prime informazioni disponibili, ci sarebbe almeno 1 morto e numerosi feriti tra i 50 passeggeri a bordo, alcuni dei quali rimasti incastrati nella vettura. Si tratterebbe per la maggior parte di cittadini russi in vacanza in Italia. Sul posto sono giunti immediatamente vigili del fuoco e sanitari del 118 per effettuare le operazioni di soccorso, oltre alle forze dell’ordine che stanno conducendo tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Disagi anche alla circolazione. Anas conferma che sulla Siena–Firenze verso Siena, il tratto è stato chiuso con uscita obbligatoria allo svincolo di Monteriggioni a causa l’incidente e per permettere l’intervento sul posto dell’elisoccorso Pegano. (Fanpage)