Bus dirottato con 20 passeggeri a bordo: “Sentiti degli spari”

21 Luglio 2020 - 13:36

Bus dirottato con 20 passeggeri a bordo: “Sentiti degli spari”

Bus dirottato con 20 passeggeri a bordo: “Sentiti degli spari”
Un uomo ha dirottato un bus con 20 passeggeri all’interno. Paura a Lutsk, in Ucraina, dove i testimoni affermano di aver sentito anche degli spari. La polizia ha fatto partire l’operazione “Ostaggio” per catturare l’uomo. Possibile movente: una protesta contro il sistema.

Un uomo ha bloccato 20 persone all’interno di un pullman impedendo loro di scendere. La polizia ha descritto l’incidente in Ucraina come un sequestro ed alcuni testimoni hanno detto di aver sentito anche degli spari. Il sequestratore sarebbe munito di armi.

Dalle foto dell’accaduto a Lutsk si vede la polizia armata e un autobus in mezzo a una strada con finestre rotte e fori di proiettili.

I finestrini sono coperti da alcune tende che sembrano essere state disegnate per impedire alle persone di vedere all’interno. Ai conducenti è stato detto di evitare il centro città.

Un comunicato della polizia ha dichiarato: “Questa mattina, è stato ricevuto un messaggio sulla linea 102 che un uomo con circa 20 ostaggi aveva preso un autobus con esplosivi e armi nel centro di Lutsk. Un’operazione soprannominata ‘Ostaggio’ è in corso nella regione. Il centro della città è isolato per motivi di sicurezza dei cittadini. Tutte le forze di polizia stanno lavorando sul sito. ”

Da allora è anche emerso un video sui social media di un uomo – il presunto sospettato – che si rivolge a una telecamera armata di un fucile.

Una delle piste seguite dalla polizia è quella della “protesta contro il sistema”. Non sono ancora stati segnalati incidenti.
Fonte: Notizie.it