Boss Messina Denaro gravemente malato: i legano hanno dubbi sulla cura in carcere

15 Febbraio 2023 - 14:51

Boss Messina Denaro gravemente malato: i legano hanno dubbi sulla cura in carcere

Matteo Messina Denaro, il boss della mafia siciliana, è in condizioni di salute molto gravi. Ad affermarlo è l’avvocato Lorenza Guttadauro, sua legale di fiducia e nipote. La donna ha espresso preoccupazione per le cure ricevute dal detenuto, dichiarando che “non credo che la cella possa essere paragonata a un ambulatorio medico. Non so se lo stanno curando bene”.

La situazione del capomafia è stata oggetto del suo primo interrogatorio, avvenuto nel carcere de L’Aquila lo scorso 13 febbraio, durante il quale il procuratore Maurizio De Lucia e l’aggiunto Paolo Guido hanno rilevato che Messina Denaro era “lucido, sereno e con tutte le cure necessarie”.

Le precarie condizioni di salute del boss erano già note sin dall’arresto, con la responsabile della clinica dove era stato curato che aveva espresso la sua preoccupazione per la sua salute. Tuttavia, nel suo primo interrogatorio in carcere, Matteo Messina Denaro ha scelto di non rimanere in silenzio. Ha risposto alle domande del procuratore e dell’aggiunto per oltre un’ora, ma non sono emersi contributi significativi per l’inchiesta.

Il boss è stato arrestato il 16 gennaio alla clinica La Maddalena e attualmente si trova detenuto e curato nel carcere de L’Aquila. Il suo stato di salute rappresenta una preoccupazione per i suoi avvocati e per le autorità, che sperano in una guarigione completa.

Fonte:tgcom24