Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinista è stato aggredito oggi, sabato 7 dicembre, in via Sant’Arcangelo a Baiano, a Forcella. Il parlamentare si trovava sul posto per denunciare occupazioni di suolo pubblico, poco prima di essere brutalmente picchiato.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Un paio di pugni al volto e occhiali spaccati: questo è quanto avrebbe subito il deputato di Alleanza Verdi- Sinistra. Pochi istanti dopo è intervenuta la scorta di Borrelli, la quale non sarebbe rimasta illesa, ma sarebbe stata vittima anch’essa di sputi, calci e pugni. Successivamente è giunta sul posto la polizia, assieme all’ambulanza.
«Se non ci fossero stati gli agenti di scorta, mi avrebbero tramortito, a giudicare dalla violenza con cui si sono mossi contro di me» – queste le parole di Borrelli riportate dal Mattino poco dopo l’aggressione.
Sul suo profilo Facebook, invece, il parlamentare ha scritto: «Vergogna garage al centro città gestito da una famiglia legata a un clan di camorra. Vengo colpito da alcune donne che mi rompono gli occhiali. Un ragazzo legato a queste famiglie si getta a terra dicendo di stare male. Arriva l’ambulanza del 118 e il soggetto aggredisce il personale sanitario e tenta di colpirmi con un pugno. Chiedo ufficialmente al Prefetto e al Questore di intervenire celermente per bonificare un’area che palesemente è in mano alla criminalità».
Fonte: il Mattino
Leggi anche:https://retenews24.net/precipita-dalla-finestra-11enne-in-codice-rosso-uid-45/