Banda tenta furto e investe carabiniere: è in ospedale

29 Giugno 2020 - 14:07

Banda tenta furto e investe carabiniere: è in ospedale

Un carabiniere è stato investito nelle prime ore di questa mattina a Mordano, nella provincia di Bologna. L’uomo, di quarantotto anni, è ora ricoverato in ospedale in prognosi riservata.

È caccia ai suoi investitori: a travolgere il carabiniere sarebbero state, secondo le prime ricostruzioni, due persone che farebbero parte di una banda che intorno alle 4 del mattino ha tentato un furto in una tabaccheria a Lugo, nel Ravennate.

I due presunti ladri sono scappati a bordo di un’Alfa 159 ma dopo non molto la loro auto è stata intercettata da una pattuglia posizionata a Mordano, tra via Lughese e via Cavallazzi. La pattuglia ha intimato l’alt all’Alfa che si stava avvicinando.

I due investitori ricercati per tentato omicidio – Quando la vettura si è fermata, due dei quattro passeggeri hanno aperto le portiere e sono fuggiti per i campi mentre l’autista e l’uomo seduto accanto hanno ripreso la corsa, investendo il carabiniere.

Poche ore dopo in periferia di Bologna, via Rivani, la Polizia ha trovato una macchina bruciata che potrebbe essere quella usata dalla banda di ladri. Attualmente i due presunti ladri sono ricercati per tentato omicidio.

Il carabiniere investito, capo equipaggio del radiomobile di Imola, è stato portato in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna. A quanto si apprende, l’uomo ha riportato un trauma cranico, la lussazione della spalla destra e la microfrattura di una vertebra. Fonte: Fanpage.