Bambina di 5 anni scomparsa nel nulla: ansia e preoccupazione

11 Giugno 2023 - 8:58

Bambina di 5 anni scomparsa nel nulla: ansia e preoccupazione

La scomparsa di Kata Alvarez, una bambina di soli 5 anni, ha generato ore di ansia e preoccupazione.

La piccola è sparita nel pomeriggio di sabato dalla sua casa a Firenze.

I parenti hanno subito allertato le autorità, dando il via a una massiccia operazione di ricerca che ha coinvolto l’intera area di Novoli.

Kata, di origine peruviana,  vista per l’ultima volta nel cortile sotto la sua abitazione, un ex palazzo hotel Astor adibito ora ad alloggi per diverse famiglie.

La bambina giocava con altri bambini quando è stata avvistata per l’ultima volta intorno alle 13, tra via Maragliano e via Boccherini.

Secondo le prime informazioni, al momento della scomparsa la madre di Kata lavorava e la bambina, come spesso accadeva, era con gli zii.

La Nazione riporta che la piccola avrebbe avuto una discussione con il cuginetto e avrebbe detto di voler tornare a casa sua.

Quando la madre è tornata dal lavoro, non ha trovato Kata né in casa né dai parenti, e da quel momento è scattato l’allarme.

La famiglia si è immediatamente rivolta ai carabinieri, che hanno avviato le ricerche della bambina scomparsa, unite poi dall’intera comunità peruviana.

I parenti e i gruppi di sudamericani a Firenze hanno diffuso molti messaggi di allerta sui social media, condividendo la foto della piccola.

Leggi anche:https://retenews24.net/diana-biondi-e-scomparsa-da-3-giorni-avviate-le-ricerche-uid-31/

Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco hanno perlustrato per molte ore l’edificio di via Boccherini e le zone circostanti lungo gli argini del fiume Mugnone e il parco delle Cascine.

Hanno impiegato anche unità cinofile per le ricerche, ma purtroppo senza risultati.

Gli investigatori stanno analizzando anche i video delle telecamere di sorveglianza nella zona per capire se la piccola si sia effettivamente allontanata dall’edificio in cui vive.

Le ricerche proseguite per tutta la notte, ma della piccola nessuna traccia.

I genitori, i familiari e la comunità locale hanno seguito incessantemente l’evolversi delle operazioni di ricerca.

Al momento della scomparsa, Kata indossava una maglietta bianca e pantaloni lunghi rosa.

Fonte: fanpage

Seguici su telegram https://t.me/retenews24