Autotreno si ribalta e prende fuoco: il conducente muore carbonizzato

18 Giugno 2021 - 14:17

Autotreno si ribalta e prende fuoco: il conducente muore carbonizzato

Una vera e propria tragedia ha luogo lungo il tratto autostradale A12, che collega Roma a Civitavecchia. Riporta la notizia del dramma la redazione di Fanpage.it.

Un terribile schianto, accompagnati da un rumore terrificante. Poi, le ceneri del dramma che si è consumato. Gli automobilisti che si trovavano lì hanno provveduto a chiamare i soccorsi.

Il 118 ha tempestivamente raggiunto il luogo del sinistro, ma purtroppo c’era ormai ben poco da fare. Troppo tardi per salvare la vita del conducente del camion che si è ribaltato.

I soccorsi

Insieme alla squadra dei paramedici, hanno raggiunto il posto dove si è verificato l’incidente anche gli agenti della polizia stradale e il corpo dei vigili del fuoco.

Ma l’uomo, che si trovava alla guida del camion, era già in fin di vita. Secondo quanto emerge dalle primissime indiscrezioni, pare che il suo corpo sia rimasto incastrato all’interno della cabina dell’autotreno.

Da lì, non sarebbe riuscito a liberarsi. I vigili del fuoco, per recuperare il corpo della vittima, hanno dovuto effettuare vari interventi insieme al gruppo da taglio.

L’incidente

L’evento drammatico ha visto il suo svolgersi stamani, lungo l’autostrada A12 Roma-Civitavecchia. Protagonista della vicenda, un uomo che guidava un autotreno che conteneva legname.

Purtroppo, il mezzo si è completamente rovesciato su se stesso, schiantandosi contro il guardrail e poi ribaltandosi. Infine, ha preso fuoco.

L’uomo che stava guidando la pesante autovettura non ha avuto modo di salvarsi. Infatti, è rimasto incastrato all’interno dell’autoveicolo e non è riuscito a liberarsene per uscire.

Solo in un secondo momento e dopo ripetuti tentativi, i vigili del fuoco hanno potuto estrarre il corpo del conducente, che è morto carbonizzato. Nel frattempo, è stato già aperto un fascicolo.

Le autorità competenti stanno svolgendo tutti i rilievi necessari per capire quali siano state le motivazioni che hanno provocato il disastroso incidente.

  •