Autista aggredito ed investito da pirata della strada: ricoverato in ospedale

18 Gennaio 2024 - 17:23

Autista aggredito ed investito da pirata della strada: ricoverato in ospedale

Intorno alle 09:15 di questa mattina, un autista dipendente dell’ANM è stato investito da un pirata della strada che si è poi dileguato a bordo della sua auto.

È successo tutto a Piazza Amedeo, l’autista era in servizio sulla linea NC, la linea che sostituisce la tratta della funicolare al momento chiusa. L’uomo è stato dapprima aggredito verbalmente, poi travolto dall’automobile dell’aggressore. La sola colpa che ha avuto l’autista è stata di aver chiesto all’automobilista di spostare la vettura poiché intralciava la fermata dell’autobus.

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo avrebbe duramente inveito contro l’autista, poiché lo avrebbe disturbato mentre era al telefono. Dopo ciò l’uomo ha messo in moto la vettura ed ha sbalzato via il dipendente ANM che nel frattempo era sceso dall’autobus. La vittima è stata sbalzata via per alcuni metri, l’aggressore, invece, è fuggito, secondo le prime testimonianze lasciate da alcuni presenti sul luogo, a bordo della sua Mercedes.

L’autista è stato prontamente soccorso dal personale 118. Ora è ricoverato presso l’ospedale Fatebenefratelli con molti traumi, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Adesso potrà sporgere regolarmente denuncia ai Carabinieri e spiegar loro tutto l’accaduto.

A quanto pare, la vicenda non è una novità assoluta. Come spiega Marco Sansone, dell’Escutivo Confederale Regionale USB Campania: “Sono anni che segnaliamo l’impossibilità per gli autobus di attraversare presso Piazza Amedeo a causa della sosta selvaggia e non è la prima volta che gli autisti che non possono attestare li con la linea NC, che sostituisce la Funicolare di Chiaia chiusa per manutenzione, vengono aggrediti da incivili che pretendono di fermarsi nell’area dedicata alla sosta dell’autobus senza essere nemmeno disturbati”.

Fonte: Il Mattino

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca, Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net