Audio su Whatsapp sul Coronavirus mette in allarme tutti, ma è tutto falso

26 Febbraio 2020 - 19:49

Audio su Whatsapp sul Coronavirus mette in allarme tutti, ma è tutto falso

Audio su Whatsapp sul Coronavirus mette in allarme tutti, ma è tutto falso.

È stato segnalato un file audio che sta circolando su whatsapp e altri canali social.

Si tratta di un file della durata di 15 minuti.  Sono 15 minuti di follia pura, raccontata da un soggetto che BUTAC conosce da anni.

Solo a fine audio il signore si presenta, si tratta di Domenico Biscardi, peccato che nel presentarsi si definisca il Dottor Domenico Biscardi, quando lui medico non è. Ma gioca su questo da anni.

Qui su BUTAC abbiamo parlato di lui più volte, troppe probabilmente, ma quest’audio ce lo state segnalando in tanti e forse è il momento di fare un ripasso su Domenico Mimmo Biscardi.

Nel 2013 il caro Mimmo veniva intervistato da Gioia Locati su Il Giornale, Mimmo sosteneva la bontà della terapia Di Bella nella cura contro il cancro. Titoli per parlarne? Nessuno, ma Gioia Locati aveva solo bisogno di qualcuno che avvallasse la terapia, poco importava chi fosse. L’articolo cominciava con una bufala:

Domenico Biscardi, 44 anni, medico e farmacista, ha “esportato” il metodo Di Bella sull’arcipelago portoghese, cinquecento chilometri dall’Africa.

Mimmo non è medico, non ha nessuna laurea italiana che gli permetta di fregiarsi di quel titolo in Italia, e non era iscritto all’Ordine dei farmacisti italiani. Che titoli aveva per parlare di medicina a quel livello? Se leggiamo i botta e risposta nei commenti all’articolo appare evidente come Mimmo abbia davvero scarse conoscenze mediche. Peccato che a distanza di ormai 7 anni Il Giornale non abbia mai rimosso l’articolo, evidentemente in redazione ci sono soggetti a cui fa gioco che la gente creda ancora a Di Bella. Triste quando è noto che il famoso metodo è in realtà inutile.

Fonte: butac