Ultim’ora: morto l’attentatore di Bruxelles in uno scontro a fuoco con la polizia

17 Ottobre 2023 - 10:03

Ultim’ora: morto l’attentatore di Bruxelles in uno scontro a fuoco con la polizia

È morto, a seguito di uno scontro a fuoco con la polizia, l’attentatore di Bruxelles. Dopo una fuga durata alcune ore, è stato raggiunto dai poliziotti e, per le gravi ferite, è deceduto.

Seguici: https://t.me/retenews24

Il sospetto attentatore della strage di ieri sera a Bruxelles, Abdesalem Lassouled,  sarebbe morto a causa delle ferite riportate durante la sparatoria di questa mattina con le forze dell’ordine. Secondo fonti della polizia citate da La Libre (quotidiano belga),  altre due persone sarebbero  nel mirino delle ricerche dei poliziotti.

Abdesalem L. aveva fatto domanda di asilo in Belgio nel 2019, nel 2020 la richiesta era stata rifiutata. Lo ha dichiarato il ministro della Giustizia, Vincent Van Quickenborne, nella conferenza stampa nella notte con il primo ministro Alexander De Croo.

A quanto risulta, l’uomo sarebbe stato fermato dalla polizia in un bar di Schaerbeek. Non avrebbe risposto ai colpi sparati dagli agenti e avrebbe tentato la fuga. Uno dei proiettili lo ha però colpito al torace, ferendolo. Mentre veniva trasportato in ambulanza, l’attentatore di Bruxelles ha avuto un arresto cardiaco ed è morto.

Inoltre, è stata anche ritrovata un’arma che assomiglia a quella usata nell’attentato di ieri sera a Bruxelles . Lo riferisce la procura federale belga. Risulta, infatti,  che siano state rinvenute diverse armi nelle perquisizioni a Schaaerbeck, anche in un parco nelle vicinanze.

Fonte: RAI

Leggi anche:

https://retenews24.net/ultimora-attentato-a-bruxelles-uomo-armato-uccide-due-uomini-uid-31/