Ultim’ora, attentato a Bruxelles: uomo armato uccide due uomini

16 Ottobre 2023 - 21:33

Ultim’ora, attentato a Bruxelles: uomo armato uccide due uomini

Un uomo armato di kalashnikov ha seminato il terrore nel centro di Bruxelles nella serata di lunedì 16 ottobre. Ha aperto il fuoco in strada, uccidendo due cittadini svedesi e ferendone altri. Poi è fuggito su uno scooter, lasciando dietro di sé una scena di panico e sangue.

Le vittime indossavano le maglie della Svezia

Le due vittime erano due tifosi della squadra di calcio svedese, che lunedì sera doveva affrontare il Belgio a Bruxelles. Lo ha rivelato un video postato online dall’aggressore, che ha rivendicato l’attacco in nome di Dio e dell’Isis. Nel filmato, l’uomo dice di aver colpito tre svedesi, ma la polizia non ha confermato la morte della terza persona.

L’assassino ha urlato “Allah akbar”

Secondo alcuni testimoni, l’uomo che ha sparato con un kalashnikov ha urlato “Allah akbar”, la formula islamica che significa “Dio è grande”. La polizia locale ha dichiarato che la pista privilegiata è quella terroristica e che il possibile autore è ancora ricercato. I servizi di sicurezza belgi stanno verificando l’autenticità del video dell’assassino, che si dice membro dell’Isis e che vuole “vendicare i musulmani”.

La sparatoria è avvenuta vicino alla stazione Saincteletteplein

La sparatoria è avvenuta intorno alle 19.15, ora locale, nei pressi della stazione Saincteletteplein, non lontano da Place Sainctelette, nel cuore della capitale belga. L’uomo armato ha sparato su alcuni passanti, inseguendoli fin dentro una galleria commerciale. Poi ha colpito altre due persone in un taxi e altre ancora in un atrio.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net