Maria Grazia Serra, giovane madre di Taviano (in provincia Lecce) è morta a soli 25 anni mentre lavorava in un bar.
Il dramma si è consumato sabato sera verso la mezzanotte. Maria Grazia era all’interno del Movida lounge bar gestito dal marito Pierluigi Valente e lo stava aiutando per una festa. La giovane, soffriva di una forma di asma di natura allergica ed aveva con sé i farmaci necessari per contrastare gli attacchi che la coglievano di tanto in tanto.
All’improvviso la giovane donna si è sentita poco bene. Sembrava uno dei soliti attacchi, risolvibili con la somministrazione dello spray. Invece no, stavolta qualcosa di più grave ha impedito a Maria Grazia di riprendersi subito, come in passato.
La corsa all’ospedale
La ragazza è stata immediatamente accompagnata all’ambulatorio della Guardia Medica, che si trova quasi di fronte al locale. Si è cercato di farla riprendere, ma la situazione è precipitata in pochi minuti: la giovane ha perso i sensi, probabilmente in quel momento è stata colpita da un arresto cardiocircolatorio. Il medico ha provato a rianimarla in tutti i modi in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118. Niente da fare.
fonte: Leggo