Attacco contro chiesa italiana: 1 morto e diversi feriti

28 Gennaio 2024 - 12:40

Attacco contro chiesa italiana: 1 morto e diversi feriti

Attacco contro una chiesa italiana ad Instanbul. Si tratta della Chiesa di Santa Maria Draperis. Il bilancio sarebbe di una vittima, un 52enne turco, e di alcuni feriti. Gli aggressori sono attualmente in fuga.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Paura oggi a Istanbul, dove un attacco armato si è verificato nella chiesa di Santa Maria Draperis a Sariyer. Una persona è morta e diverse sono rimaste ferite, ma il bilancio è ancora provvisorio. Lo riferisce Cnn Turk precisando che l’aggressione è avvenuta intorno alle 11.40 (ora locale) durante la messa della domenica. La polizia è sul posto.

Yerlika ha anche illustrato la dinamica di quanto accaduto quando in Italia erano le 09:40. Due uomini, armati e col volto coperto da un passamontagna, hanno fatto irruzione durante la funzione alla messa domenicale nella chiesa di Santa Maria, nel quartiere di Saryer. Gli aggressori sono fuggiti. Le forze dell’ordine hanno lanciato una caccia all’uomo. La vittima, invece,è un 52enne turco.

Secondo le prime ricostruzioni, i due terroristi entrati in azione nella Chiesa di Santa Maria hanno iniziato a sparare in aria, quando un cittadino turco è corso verso di loro urlando ed è stato colpito. L’uomo, identificato come C.T., 52 anni, a quanto si apprende, deceduto dopo essere stato colpito alla testa, è una persona che spesso trovava protezione nella chiesa a causa dei problemi economici di cui soffriva.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/attacco-di-hamas-madre-e-figlie-trovate-uccise-in-casa-la-donna-stringeva-tra-le-braccia-le-figlie-uid-31/