Asfalto di sangue. Auto invade corsia opposta e si scontra con un bus: due morti

15 Giugno 2019 - 20:56

Asfalto di sangue. Auto invade corsia opposta e si scontra con un bus: due morti

Grave incidente stradale avvenuto oggi in località Montiron a Tessera, nella terraferma veneziana: due persone sono morte. Secondo una prima ricostruzione dei Vigili del fuoco, un’automobile, una Volkswagen Touran, avrebbe invaso un’altra corsia, incastrandosi sotto un autobus delle linee extraurbane. Le vittime sarebbero due occupanti del mezzo, su cui viaggiavano tre adulti (due dei quali sono morti) e tre bambini; mentre l’autista, per la violenza dell’impatto, è è rimasto incastrato con le gambe e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberarlo. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco, i sanitari del Suem 118 con più ambulanze e le forze dell’ordine.

L’auto coinvolta nell’impatto aveva una targa dell’Est Europa, forse della Repubblica Ceca. L’adulto superstite è rimasto ferito come i tre bambini di cui uno – secondo fonti dei Vigili del fuoco – è ferito in maniera grave. Sono rimaste invece illese le altre due persone che erano a bordo.

Il bus coinvolto nel sinistro fatale è un mezzo nuovo, inaugurato un mese e mezzo fa ed era in servizio sulla linea Venezia-Latisana. Aveva appena effettuato la tappa in aeroporto. Si stava dirigendo verso San Donà di Piave (dov’era prevista la consueta sosta). A bordo aveva due passeggeri abbonati, che sono per fortuna illesi. Dal senso opposto di marcia proveniva invece l’auto che lo ha centrato. Pare che l’auto abbia effettuato un salto di corsia, provocando il frontale con l’autobus, lato conducente. L’uomo, 45 anni (20 di servizio), residente nel Portogruarese, è stato portato in ospedale per accertamenti, non risultando fratture.

fonte: Fanpage