Arriva l’assegno Inps da 1700 euro per le mamme casalinghe

26 Gennaio 2019 - 17:53

Arriva l’assegno Inps da 1700 euro per le mamme casalinghe

Dall’ultimo periodo di crisi a oggi lo Stato Italiano si è adoperato per elargire alcune misure e diversi sussidi per aiutare le famiglie in difficoltà. Si cerca di incentivare le persone a fare figli programmando sussidi e aiuti per coloro che avessero avuto bambini.

Un anno all’insegna dei sussidi e dei sostegni alle persone in difficoltà e sono in arrivo diverse novità per le mamme, le neo mamme e le donne in gravidanza.

Questi aiuti si andranno ad aggiungere al bonus mamma domani (800 euro) e corrispondono a un sussidio che può raggiungere i 1700 euro divisi in 5 rate mensili. Si può fare richiesta al proprio Comune di residenza oppure all’Inps.

Come tutti i sussidi vi sono dei requisiti da rispettare. L’isee non deve superare una certa cifra. Il Bonus Inps è elargito tramite bonifico postale o bancario. Questo sussidio è di 1.713 euro per un totale di 338,89 euro al mese per cinque mesi. Può essere richiesto da tutte le neo mamme. E’ necessario che le mamme abbiano versato i contributi all’Inps per tre mesi nei nove antecedenti la gravidanza. Il bonus può essere richiesto anche da un padre rimasto vedono o se la donna ha abbandonato la famiglia.

Fonte: Cose da donna