Armato di katana, ferisce cinque persone: arrestato

30 Aprile 2024 - 12:39

Armato di katana, ferisce cinque persone: arrestato

Paura a Londra: un 36enne, armato di katana, ferisce cinque persone vicino alla fermata della metropolitana.  L’uomo è stato arrestato dalla polizia, che esclude si tratti di un atto di terrorismo.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Cinque persone sono state accoltellate nei pressi della stazione della metropolitana di Hainault, nel nord-est di Londra. L’aggressore, un 36enne armato di katana, è stato arrestato dalla polizia. Sul posto sono intervenute anche diverse ambulanze. Tra i feriti, ci sono tre civili che si trovavano di passaggio nei pressi della stazione, mentre gli altri due sono agenti. La polizia ritiene che non vi sia alcuna minaccia in corso e che l’incidente non sia legato al terrorismo.

Non crediamo che ci sia alcuna minaccia in corso per la comunità. Non stiamo cercando altri sospettati”.  Ja dichiarato il vice comandante della polizia, Ade Adelekan. La Transport for London ha dichiarato che la stazione della metropolitana di Hainault London è stata momentaneamente chiusa per le indagini. Un testimone citato dal Telegraph riferisce di avere visto un uomo “correre in giro con una spada da samurai che ha accoltellato quattro persone dopo essersi schiantato con il suo van contro una casa”.

Anche se Scotland Yard ha chiesto espressamente di non fare speculazioni, una volta escluso il movente terroristico resta la possibilità di un raptus che ha spinto l’uomo armato di spada, probabilmente una katana come si intuisce dalle immagini, a colpire in modo indiscriminato quanti incontrava davanti alla stazione della metropolitana.

Fonte: Tgcom24

Leggi anche:

https://retenews24.net/sangue-allesterno-della-metropolitana-ragazzo-accoltellato-alla-gola-uid-41/