Approvata l’autonomia differenziata: 172 voti favorevoli

19 Giugno 2024 - 13:28

Approvata l’autonomia differenziata: 172 voti favorevoli

Nella notte è stata approvata la legge sull’autonomia differenziata. Il Parlamento ha approvato con 172 voti favorevoli e 99 contrari. I banchi della maggioranza hanno esultato con le bandiere della Padania il risultato.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

L’aula della Camera ha definitivamente approvato la legge sull’autonomia differenziata. Con 172 voti favorevoli e 99 contrari, nella notte, il disegno di legge passa definitivamente in Parlamento.  Alla lettura del numero di voti e all’ufficialità dell’approvazione, dai banchi della maggioranza sono iniziate dimostrazioni di esultanza, con l’esposizione di bandiere della Padania e della Serenissima.

Diverse le reazioni da parte dei leader politici. “Più autonomia, più coesione, più sussidiarietà. Ecco i tre cardini del disegno di legge sull’autonomia differenziata approvato alla Camera. Un passo avanti per costruire un’Italia più forte e più giusta, superare le differenze che esistono oggi tra i diversi territori della Nazione e garantire gli stessi livelli qualitativi e quantitativi delle prestazioni sull’intero territorio. Avanti così, nel rispetto degli impegni presi con i cittadini”.  Scrive su X questa mattina la premier Giorgia Meloni.

Dura invece la segreteria del PD, Elly Schlein. “Un provvedimento che divide e crea diseguaglianze che viene approvato di notte nella vergogna. Con questo voto sancite che esistono cittadine e cittadini di serie e A e serie B”. Ha commentato.

Fonte: La Stampa

Leggi anche:

https://retenews24.net/ue-contro-meloni-procedura-di-infrazione-per-deficit-eccessivo-uid-38/

  •