Ambulanza a casa di Bossi: il senatur torna in ospedale in codice rosso

4 Luglio 2020 - 16:18

Ambulanza a casa di Bossi: il senatur torna in ospedale in codice rosso

Umberto Bossi è stato portato ieri sera in ambulanza in ospedale a Varese. La notizia è stata anticipata dal Gazzettino Padano, secondo cui Bossi non sarebbe in gravi condizioni. Secondo quanto appreso, il Senatur è ricoverato nel reparto di Gastroenterologia.

Bossi era stato già ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese per un lungo periodo nel 2004 quando fu colpito da un ictus. E fu nuovamente ricoverato in rianimazione il 14 febbraio del 2019 dopo un malore a casa. In quell’occasione il fondatore della Lega venne trasportato con l’elisoccorso e rimase in ospedale fino alle dimissioni il 5 marzo.

«Nessuna emergenza, ha fatto la gastroscopia», ha comunicato il figlio Renzo all’Adnkronos. «Abbiamo massima fiducia nei sanitari dell’ospedale Circolo di Varese, purtroppo, per le misure previste anti-covid, in questo momento non possiamo essere con lui».

«Conosciamo – dice – qualità e efficienza di chi lo sta curando». Poi assicura: «si tratta di controlli, ha fatto una gastroscopia, fortunatamente non c’è nessuna emergenza, era un esame che non avevamo potuto fare negli scorsi mesi per l’emergenza Covid».