Alunni feriscono a colpi di sedia la prof: indagano i carabinieri

30 Ottobre 2018 - 16:12

Alunni feriscono a colpi di sedia la prof: indagano i carabinieri

Alunni feriscono a colpi di sedia la prof: indagano i carabinieri

Una docente di storia di 55 anni è stata vittima di un agguato all’interno della propria classe. E’ stata infatti ferita a colpi di sedia durante la lezione che stava tenendo all’interno dell’istituto secondario superiore “Floriani” di Vimercate (Monza). Ancora ignoti gli aggressori visto che per agire hanno spento tutte le luci dell’aula e iniziato a lanciare sedie contro la profesoressa. Ora indagano i carabinieri.

La docente è stata sorpresa alle spalle mentre stava mettendo a posto un registro ed è rimasta ferita a una spalla da alcune sedie lanciate dai suoi studenti. La donna, che ha riportato lesioni guaribili in cinque giorni, ha raccontato ai carabinieri di essere stata aggredita all’improvviso. Qualcuno tra i suoi alunni ha spento le luci dell’aula ed altri le hanno scagliato addosso alcune sedie.

La scuola di Vimercate non è la prima volta che viene segnalata per episodi di violenza. Nel maggio 2013 unp studente aveva percosso un professore reo di averlo messo in punizione. Tre anni più tardi c’era stata una brutale aggressione da parte di uno studente 15enne nei confronti di un 17enne durante l’intervallo. E nel maggio di quest’anno un’insegnante era stata denunciata per abuso di esercizio della professione dato che era stato scoperto il fatto che non era laureata.