Allerta meteo: in arrivo fortissime raffiche di vento

sei in  Cronaca

2 anni fa - 12 Febbraio 2020

Allerta meteo: in arrivo fortissime raffiche di vento.

L’agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile della regione Emilia Romagna ha emesso un’allerta gialla valida dalla mezzanotte di giovedì 13 febbraio e per le 24 ore successive. Si tratta di un’allerta meteo per vento forte rigurdante tutte le province emiliano romagnole ad eccezione di Ferrara. Dalle ore serali di domani è atteso un aumento della ventilazione da Sud-Ovest su tutto l’Appennino e sulle aree collinari centro-orientali.

L’allerta meteo gialla è valida per la giornata di domani 13 febbraio e riguarda tutta l’area appenninica della regione Emilia Romagna e le zone collinari delle province di Modena, Bologna, Forli-Cesena, Ravenna e Rimini. Si prevedono venti fino a 74 Km/h con raffiche localmente di intensità superiore. La ventilazione tenderà a permanere anche nelle successive ore notturne.

L’allerta meteo ti avvisa che potresti trovarti in situazioni di pericolo. Esistono tre tipi di allerte meteo: gialla, arancione e rossa. La prima, in un caso come il nostro di vento forte, è relativa al rischio di caduta alberi e rami, possibile interruzzione di servizi di acqua, luce, gas e telefonia, problemi alla circolazione stradale e ferroviaria. L’allerta meteo gialla è la più lieve, ma non per questo va trascurata, il pericolo è concreto ed ogni cittadino ha il dovere di rispettare norme basilari di salvaguardia per la propria incolumità e quella degli altri. L’allerta meteo arancione indica una situazione di pericolo intermedio, mentre in caso di allerta rossa il pericolo è massimo.

Fonte: FanPage

Allerta meteo: in arrivo fortissime raffiche di vento
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST cronaca retenews24 vento