ALLARME EPIDEMIA DI POLMONITE IN ITALIA: ipotesi batterio nell’acqua

sei in  Cronaca

di  Redazione

ALLARME EPIDEMIA DI POLMONITE IN ITALIA: ipotesi batterio nell’acqua

8 Settembre 2018

Condividi

ALLARME EPIDEMIA DI POLMONITE IN ITALIA: ipotesi batterio nell’acqua

Un’epidemia di polmonite è stata accertata nel Bresciano, con oltre 150 casi rilevati negli ultimi giorni nella zona tra Montichiari e Calvisano. L’Agenzia di tutela della salute di Brescia sta indagando per capire le cause, e non è escluso che il responsabile sia un batterio presente nell’acqua. Per questo si è tenuto anche un vertice tra i gestori degli acquedotti e l’Ats, ed è in programma un incontro con i sindaci della Bassa bresciana Orientale.
Anche la Regione Lombardia ha avviato un’indagine epidemiologica: “Negli ultimi giorni – ha spiegato l’assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera – presso alcuni Comuni della bassa bresciana orientale si è registrato un numero di casi di polmonite superiore a quello atteso nello stesso periodo. A fronte di questo incremento, abbiamo tempestivamente attivato, tramite l’Agenzia di tutela della salute di Brescia, un’indagine epidemiologica e ambientale per individuare possibili collegamenti tra i casi”.

Fonte: Tgcom

Cronaca

Bimbo di 7 anni muore in casa: stroncato da un infarto Strage all’asilo : continuano le indagini. “Tommaso, prenditi cura dei tuoi compagni feriti”
leggi articoli di  Cronaca
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST batterio epidemia italia