Allarme bomba su aereo: terrore a bordo

16 Gennaio 2026 - 16:51

Allarme bomba su aereo: terrore a bordo

Un aereo partito da Istanbul ha effettuato un atterraggio di emergenza a Barcellona per allarme bomba, rivelatosi infondato solo in un secondo momento.

E’ accaduto ieri mattina a un aereo della Turkish Airlines identificato col numero TK1853. Secondo le ricostruzioni, mentre l’aereo sorvolava la Sardegna sarebbero stati attivati i protocolli di sicurezza.

Il motivo? Secondo quanto riportato da alcuni media spagnoli, uno dei passeggeri avrebbe fatto l’accesso al wi-fi di bordo rinominandolo segnalando la presenza di una bomba. Un altro passeggero, nel leggere il riferimento all’esplosivo, avrebbe dato l’allarme all’equipaggio che avrebbe attivato i protocolli di sicurezza.

Sono stati mobilitati due aerei da caccia, nonché mezzi della Guardia Civil e della polizia nazionale spagnola. La Guardia Civil ha ora aperto un’indagine.

Fonte: IlPost

  •