Alex Zanardi ha passato la notte, la situazione resta grave. Alle 10 bollettino medico

20 Giugno 2020 - 9:13

Alex Zanardi ha passato la notte, la situazione resta grave. Alle 10 bollettino medico

Alex Zanardi ha passato la notte, la situazione resta grave. Alle 10 bollettino medico
L’Italia resta col fiato sospeso per Alex Zanardi. Il campione italiano vittima ieri di un brutto incidente. Come spiega Sport Mediaset fatale una leggera invasione di carreggiata, in un tratto in discesa della statale 146 nel comune di Pienza, in provincia di Siena. Alle ore 10 ci sarà il nuovo bollettino medico per sapere le condizioni di Zanardi, con tutta Italia che tifa per il campione.

Poi lo scontro terribile con un camion che procedeva in senso opposto. Alex Zanardi lotta ancora tra la vita e la morte, di nuovo, per la seconda volta. E ancora una volta ci sono la velocità e l’amore per lo sport nel suo destino.

Era in compagnia di diversi compagni e stava percorrendo gli ultimi chilometri di una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, riservata ad atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Alex, come sempre, era con la sua handbike quando, erano le 17.05 circa, è rimasto coinvolto nel drammatico impatto.

Ha sbattuto la testa violentemente, perdendo il casco, ed è stato immediatamente soccorso. Inizialmente cosciente, è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Le Scotte di Siena in Italia, dove è arrivato in codice 3 ed è stato sottoposto a un intervento neurochirurgico d’urgenza prima di essere ricoverato in terapia intensiva. Le sue condizioni, secondo un primo bollettino medico, “sono di estrema gravità”.

Alle ore 10 il nuovo bollettino

L’ospedale di Sierna ha reso noto che il prossimo bollettino medico sulle condizioni di Alex Zanardi sarà diffuso nella mattinata di sabato, dopo le 10. Intanto in serata, all’ospedale, è arrivato anche il figlio di Zanardi, Niccolò.

Anche il sindaco di Siena in ospedale

“È un grande dispiacere quello che è successo sul nostro territorio. Speriamo che Zanardi possa riprendersi e che il suo grande cuore e il suo carattere possano aiutarlo in questo momento”. Lo ha detto il sindaco di Siena Luigi De Mossi entrando stasera all’ospedale Le Scotte dove si è recato per una visita alla famiglia. “Il dispiacere è davvero tanto per tutta la nostra città ed esprimiamo alla sua famiglia tutta la nostra solidarietà. L’unica cosa che possiamo dire loro e’ che questo ospedale è un’eccellenza e siamo sicuri che sarà curato nel miglior modo possibile”.
Fonte: Sport Mediaset