Alessia Orro, fine dell’incubo: arrestato l’uomo che la perseguitava

24 Settembre 2019 - 11:10

Alessia Orro, fine dell’incubo: arrestato l’uomo che la perseguitava

Alessia Orro, fine dell’incubo: arrestato l’uomo che la perseguitava

Un uomo di 53 anni è stato arrestato dalla Polizia per stalking ai danni di Alessia Orro, 21enne giocatrice di pallavolo della Unet Yamamay Busto Arsizio e della Nazionale italiana. L’uomo, un professionista novarese, secondo le indagini del commissariato di Busto Arsizio per mesi avrebbe contattato la giovane sui social per cercare di instaurare una relazione, arrivando a minacciarla e pedinarla, seguendo tutti gli incontri della sua squadra.

L’uomo la voleva convincere a diventare a tutti i costi la sua partner e, per farlo, la tormentava sui social, la seguiva a ogni allenamento seduto sugli spalti e aveva acquistato un abbonamento vip della Unet Yamamay per poterla seguire anche in trasferta. Il 53enne è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio, appena sbarcato da un volo proveniente da Olbia, dove si era recato per seguire un match in trasferta della squadra di serie A in cui gioca Alessia Orro. La 21enne palleggiatrice della Nazionale, sentita ieri in tarda serata per la sua ultima verbalizzazione, ha raccontato l’ennesimo episodio di stalking del 53enne che l’avrebbe costretta a vivere nel terrore mentre lei aveva tentato in tutti i modi di dissuaderlo dal contattarla. L’arrestato, infatti, oltre a presentarsi ad ogni allenamento e partita, in trasferta sceglieva persino gli stessi hotel dove la ragazza soggiornava con la squadra, pur di non perdere occasione di avvicinarla. Le offriva mazzi di fiori e inviti a cena, chiedendo incontri sessuali.

Gli investigatori, effettuando accertamenti sul suo conto hanno scoperto che in passato aveva già perseguitato altre due donne e che, fermato per un controllo, era stato trovato in possesso di due coltelli e arrestato. (IlGiorno)