Tragedia in Italia: albero cade sulla tenda. Morte due sorelline di 3 e 14 anni

30 Agosto 2020 - 12:29

Tragedia in Italia: albero cade sulla tenda. Morte due sorelline di 3 e 14 anni

Albero cade sulla tenda: morta bambina di 3 anni. Grave la sorella
Una bambina di 3 anni è morta dopo essere stata travolta da un albero caduto sulla sua tenda da campeggio montata nel camping a Marina di Massa dove trascorreva le vacanze con la sua famiglia.

Anche la sorellina 14enne, trasportata in condizioni disperate in ospedale, non ce l’ha fatta.

Un’altra ragazza, di 19 anni, ha riportato lievi contusioni e non è stato necessario il ricovero. Illesi i genitori.

Stando a quanto si apprende dalle forze dell’ordine intervenute sul luogo dell’incidente, sarebbero state 5 le persone nella tenda su cui si è abbattuto l’albero durante un temporale con vento forte. Sul posto sono intervenute le automediche del 118 da Massa e Querceta, un’ambulanza da Massa, carabinieri e vigili del Fuoco.

È stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso ma non è potuto intervenire per il forte vento.

La famiglia della piccola deceduta ha origini marocchine e residente in Italia, nella zona di Torino. Aveva deciso di trascorrere alcuni giorni di relax in Toscana e, oltre ad aver affittato un bungalow del camping, aveva installato accanto allo stesso anche la tenda per avere altro spazio dove poter trascorrere la notte.

Il maltempo sta generato non pochi problemi in tutta Italia con nubifragi, grandinate e forti raffiche di vento che stanno interessando la zona pedemontanadella provincia di Torino.

Fra i centri abitati coinvolti ci sono Piossasco e Cumiana, verso il Pinerolese.

Sul capoluogo si è abbattuto un temporale. Al Sestriere, in montagna, a circa 2.400 mt è caduta la neve. E ancora gli incendi in Sicilia, nel trapanese e nel palermitano. A Macari di San Vito lo Capo, in provincia di Trapani, il vento di scirocco alimenta dalla notte un vasto incendio di vegetazione. Ad Altofonte, invece, sono 400 le persone evacuate a causa del rogo.
Fonte: Notizie.it