«Aiutoooo, salvate i nostri figli» Prima il boato, poi l’enorme fuga di gas. Esplodono 4 appartamenti: 3 bambini in fin di vita
Il botto devastante alle 3.30 della notte nel cuore di Bibione: tre bambini rimangono feriti. L’esplosione nella centralissima via della Bilancia, in una palazzina di due piani. Ad esplodere le bombole di gas al piano terreno. Un botto impressionante, con gli edifici circostanti rimasti danneggiati.
La chiamata è subito arrivati ai numeri di emergenza, da dove hanno mobiliato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Portogruaro con i colleghi di Lignano, due ambulanze del Suem, i carabinieri e la Polizia locale. Nella deflagrazione sono rimasti feriti tre bambini tedeschi che sono stati trasferiti al punto di primo intervento di Bibione. Fortunatamente nessuno di loro è grave. Si tratterebbe di figli di una famiglia di turischi tedeschi in vacanza. Secondo una prima ricostruzione l’esplosione sarebbe stata causata da una fuga di gas nel locale che custodisce le bombole.
Quattro famiglie sono state evacuate e l’intero edificio è stato poi posto sotto sequestro. (IlGazzettino)