«Aiutooo, salvate mio figlio» Bimbo cade dal sesto piano, la folla lo salva con una coperta

31 Luglio 2019 - 10:31

«Aiutooo, salvate mio figlio» Bimbo cade dal sesto piano, la folla lo salva con una coperta

«Aiutooo, salvate mio figlio» Bimbo cade dal sesto piano, la folla lo salva con una coperta

Tragedia sfiorata a Chongqing, nel sud-ovest della Cina, che si è poi conclusa con uno sperato lieto fine. Un bambino di tre anni, caduto accidentalmente dal sesto piano di un edificio, è stato salvato dalla folla sottostante che lo ha agguantato con una coperta.

A riportarlo la CNN, che mostra il video dalla televisione di stato cinese CCTV. Nelle riprese si vedono i momenti drammatici in cui il bimbo pende dal balcone di casa, con il corpo totalmente sospeso nel vuoto. Dalle immagini sembra che il piccolo provi a risalire sul cornicione senza successo, perché i suoi piedi non riescono a far presa sulla superficie scivolosa. Tutto intorno si è formata una folla, richiamata dalle urla degli astanti, e un gruppo di persone è corso a posizionarsi sotto il bambino con una coperta improvvisata.

Uno dei protagonisti – riporta CNN – ha raccontato alla tv cinese quei brevi momenti di terrore e poi la soddisfazione del salvataggio. «Ho alzato lo sguardo e ho visto il bimbo penzolare lassù – dice Zhu Yanhui – e ho pensato solo a un modo per riuscire a prenderlo, ma sapevo che a mani nude non avrebbe funzionato». Yanhui, in cerchio con altre sette persone, ha tenuto tesa la coperta di fortuna finché, dopo 10 secondi, il bambino è caduto.

Qualche attimo dopo era atterrato, sano e salvo, sul lenzuolo, dimostrando l’efficienza della soluzione di fortuna. Un vicino ha poi prelevato il bimbo, confuso ma illeso, e lo ha portato in ospedale per un controllo. Tra gli ‘eroì accorsi al salvataggio si sono mischiati residenti, guardie di sicurezza e operatori sanitari. Il bimbo, in conclusione alla spaventosa vicenda, non ha riportato traumi. (Leggo)