“Aiutatemi, sta nascendo”. Arriva con la testa del neonato tra le gambe: partorisce fuori l’ospedale
Non solo malasanità. All’ospedale San Paolo di Fuorigrotta (Napoli), si registra anche un bellissimo caso di parto al Triage del nosocomio flegreo. A portarlo a conoscenza è stato l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”.
Il racconto
Il racconto è dell’infermiere che ha tratto in salvo mamma e figlioletto, Antonio Marciano. “Erano le 19.40 – si legge nel lungo post apparso sulla pagina -, dopo ben 12h trascorse nelle vesti di infermiere di triage, mentre mi accingevo a valutare uno degli ultimi pazienti, sento improvvisamente il clacson di una macchina suonare a più non posso”.
Poi continua: “Io e la mia collega Rita Miele nonché l’operatore socio sanitario presente al triage insieme a me Ciro Salcino, ci allertiamo perché pensiamo ad un serio e preoccupante codice rosso. Mi precipito fuori insieme al mio operatore socio sanitario e vedo questa macchina precipitarsi all’impazzata nella camera calda del pronto soccorso fino ad arrestarsi fuori la porta del triage. All’interno dell’automobile c’erano un uomo (marito) e due donne (moglie e suocera dell’uomo). Subito quest’uomo esce catapultandosi dalla macchina ed urla che la moglie stava partorendo e che aveva la testa del bimbo tra le mani!”
Fonte: teleclubitalia.it