ADDIO ROBERTA. Uccisa a soli 21 anni, travolta da un’auto mentre camminava in strada

6 Luglio 2019 - 14:04

ADDIO ROBERTA. Uccisa a soli 21 anni, travolta da un’auto mentre camminava in strada

ADDIO ROBERTA. Uccisa a soli 21 anni, travolta da un’auto mentre camminava in strada

Travolta e uccisa da un’auto mentre camminava tranquillamente per strada. È morta così Roberta Racioppo, 21 anni di Avola, in provincia di Siracusa, ennesima vittima di incidente stradale in Italia. È successo la notte scorsa, intorno alle 3, nella zona di Mare Vecchio, in contrada Zuccara, cuore della Movida del piccolo centro siciliano: la ragazza stava passeggiando quando per cause che sono ancora in corso di accertamenti, una Ford Fiesta l’ha centrata in pieno. La cugina che era con lei ha cominciato a urlare alla vista del corpo della 21enne disteso sull’asfalto. 

Scattato l’allarme, sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 ma i sanitari non hanno potuto far altro che dichiararne il Ferito anche il conducente della Ford che ha falciato la ragazza: dopo averla investita, ha sfondato la ringhiera del lungomare finendo la sua folle corsa in spiaggia. Si tratta di un ragazzo di 19 anni, a cui le forze dell’ordine già avevano ritirato la patente due mesi fa ed stato sorpreso alla guida con un tasso alcolico superiore ai limiti di legge.

È stato fermato dai carabinieri con l’accusa di omicidio stradale. Intanto, la Procura di Siracusa ha aperto un’indagine. Intanto sui social network tanti sono i messaggi di cordoglio per la giovane vittima. “Ci siamo conosciuti in accademia e siamo diventati come fratello e sorella, ora apro gli occhi, apro il telefono e vedo una tragedia. Mi dispiace molto non ci credo ancora”, ha scritto un amico di Roberta; “Ancora non riesco a crederci, ho una rabbia dentro indescrivibile, non si può accettare una cosa del genere. Ci siamo salutate un’oretta prima dell’accaduto chi si poteva immaginare tutto questo”, ha detto un’altra ragazza che era con lei fino a pochi attimi prima dell’incidente.

Fonte: Fanpage.it