«Addio Principessa» La piccola Aurora perde la sua battaglia e muore a 8 anni
Tumore al cervello, Aurora muore a 8 anni. La mamma su Facebook: “Addio Principessa”
La piccola era stata colpita da un neuroblastoma tre anni fa: è morta martedì sera nel reparto di Oncoematologia pediatrica a Padova. . La piccola era assistita dai volontari della onlus Team forum Children che l’hanno salutata con un commovente messaggio sui social.
Una battaglia durata ben tre anni che purtroppo alla fine ha visto sconfitta la piccola Aurora Nordio. La bimba è morta ieri, 30 ottobre, verso le 19 all’ospedale di Padova dov’era ricoverata nel reparto di Oncoematologia pediatrica da otto giorni per l’aggravarsi delle condizioni. A portarla via un neuroblastoma, malattia che non lascia scampo. La malattia era comparsa nel 2015. Come riporta la Nuova Venezia, all’inizio si era presentata come un malessere all’addome che però, vista la persistenza, avevano convinto i genitori a fare dei controlli.
Una serie di esami che avevano dato un verdetto funesto: tumore al cervello. Aurora è stata sempre seguita dall’ospedale di Padova dove ha conosciuto i volontari di Team for Children con cui ha stretto un forte legame di amicizia. E le cure sembravano aver dato i risultati sperati. Poi, tre mesi fa, il nuovo aggravamento. Aurora faceva le terapie in Day Hospital, ma ultimamente le cure si limitavano a infusioni di piastrine. Il quadro si era aggravato lunedì della scorsa settimana quando i medici hanno deciso di ricoverare la piccola. (Howtodofor)