«ADDIO PIA, CI MANCHERAI» Vigilessa morta a 46 anni all’improvviso: lascia 2 figli piccoli
Morta all’improvviso, a soli 46 anni, lasciando tutti nel dolore e nello sconforto. La polizia locale di Bari e la comunità di Adelfia sono in lutto stretto per la scomparsa improvvisa di Pia Lacasella. La vigilessa, che sabato scorso, 13 aprile 2019, ha accusato un malore rivelatosi fatale, aveva solo 46 anni e lascia il marito e due figli. L’agente era in servizio solo da un anno nella polizia Locale del capoluogo pugliese ed è deceduta a seguito di un ictus sabato mattina.
In un messaggio pubblicato su Facebook, i colleghi la ricordano con affetto. Con queste parole: “Aveva solo 46 anni. Era entrata un anno fa nella nostra grande famiglia della Polizia Locale di Bari. Un ictus improvviso l’ha colta sabato mattina e oggi ce l’ha portata via. Era una delle nostre splendide vigilesse. Non la dimenticheremo mai”.
“Le volevamo tutti bene – ha commentato il comandante Palumbo a Il Quotidiano Italiano – Aveva un carattere solare e una professionalità esemplare nel lavoro. Lascia un vuoto immane in tutti noi”. Ma sono decine e decine i messaggi di cordoglio per esprimere vicinanza alla famiglia di Pia Lacasella in queste ultime ore. Anche la città di Padova nei giorni scorsi è rimasta sconvolta da un lutto improvviso.
Come Pia Lacasella, anche Luciana Bonavina se ne è andata così, per un ictus. Fra pochissimi giorni avrebbe compiuto 58 anni, ma giovedì 11 aprile si è sentita male mentre stava lavorando. Di professione broker assicurativo, è morta mentre si trovava da un cliente e i soccorsi si sono purtroppo rivelati inutili. Nonostante l’immediato trasporto in ospedale, infatti, i medici non hanno potuto far nulla per contenere l’emorragia.
Una notizia che si è sparsa subito a Padova. Era la sorella minore di Diego Bonavina, assessore allo Sport del Comune di Padova ed ex calciatore professionista e lascia una figlia di 19 anni. Tutto il mondo della politica padovana si è stretto attorno all’avvocato ed ex capitano del Padova e bandiera per tante stagioni del Treviso tra serie B e serie C.