«Addio Giulia» Sbanda durante un temporale e si schianta contro un pullman: aveva solo 25 anni
Immagine di archivioEnnesima tragedia sulle strade della provincia di Belluno in Veneto. Una ragazza di 25 anni ha perso la vita nelle scorse ore a seguito di un violento incidente stradale che non le ha lasciato scampo.
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di mercoledì lungo la strada statale 52 che da Comelico Superiore porta a Sesto Pusteria, in provincia di Belluno.
La vittima è Giulia Larese Casanova, una giovane di Auronzo di Cadore che avrebbe compito i 26 anni il prossimo ottobre. La ragazza era al volante della sua vettura in direzione del passo Monte Croce Comelico quando si è schiantata violentemente contro un pullman che giungeva nel senso opposto di marcia.
Un impatto devastante che l’ha uccisa sul colpo. Inutili infatti per lei i successivi soccorsi medici intervenuti sul posto dopo la chiamata di emergenza.
Sul luogo dell’accaduto, oltre ai sanitari, anche le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Per estrarre la 25enne dalle lamiere contorte dell’abitacolo, infatti, i pompieri hanno dovuto tagliare alcune parti della vettura con le cesoie. Quando infine è stata affidata alle cure del 118, i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso. Nella vettura viaggiava anche un cane che è rimasto illeso ed è stato consegnato a un amico. Illesi anche l’autista e tutti i passeggeri del pullman coinvolto.
Per i rilievi del caso sono intervenuti invece i carabinieri di Santo Stefano di Cadore. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto fornita dagli stessi militari, si ipotizza che l’auto del ragazza, una Fiat Panda, abbia sbandato in prossimità di un curva verso destra a causa dell’asfalto bagnato e del temporale che in quel momento imperversava in zona. L’utilitaria ha invaso l’altra corsia andando a sbattere contro il pullman. (Fanpage)