Addio Emanuele. Un impatto fatale gli è costato la vita: aveva solo 15 anni
Si chiamava Emanuele Assenza il ragazzino di 15 anni morto nel drammatico incidente avvenuto ieri a Modica, in provincia di Ragusa. L’impatto fatale si è consumato poco dopo le 23 in via Risorgimento.
Il giovane stava viaggiando in sella al suo scooter, in direzione della rotatoria della Fiat, quando si sarebbe scontrato frontalmente con una Bmw proveniente dalla direzione opposta, quest’ultima condotta da un uomo della zona che viaggiava in compagnia della moglie incinta. Emanuele ha perso il controllo del mezzo a due ruote ed è sbattuto contro un muretto che costeggia via Risorgimento, all’altezza del bar tabaccheria “Mojo”.
Sul posto l’arrivo dei soccorsi non hanno potuto fare niente se non constatare il decesso del 15enne che indossava comunque il casco protettivo. I carabinieri di Modica stanno cercando di ricostruire la vicenda. Il conducente della Bmw è stato sottoposto ai controlli alcolemici di rito. Potrebbe rispondere di omicidio stradale. La Procura, intanto, sta valutando se disporre l’esame autoptico sulla salma del giovane, attualmente trasportata nella sala mortuaria dell’ospedale “Maggiore” di Modica.
La notizia del decesso di Emanuele Assenza, intanto, ha fatto rapidamente il giro della comunità modicana dove la famiglia di appartenenza è molto conosciuta. Emanuele, infatti, era figlio del titolare di una nota agenzia funebre. (Teleclubitalia)