Addio Checco. Muore davanti ai familiari durante la cena: aveva solo 22 anni

6 Giugno 2019 - 17:52

Addio Checco. Muore davanti ai familiari durante la cena: aveva solo 22 anni

Addio Checco. Muore davanti ai familiari durante la cena: aveva solo 22 anni

E’ morto mentre era a tavola con i genitori a soli 22 anni. La vittima è il giovane Francesco Di Santo, studente di Ingegneria presso l’Università di Cassino e residente ad Aquino, in provincia di Frosinone, ma originario di Cesa, vicino Aversa (Caserta). La tragedia, come spiega Ciociariaoggi.it, si è consumata nel suo appartamento.

Il giovane era a cena con i familiari quando si è sentito male. Immediatamente allertati i soccorsi, i sanitari del 118 però non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Descritto da tutti come un ragazzo d’oro e benvoluto in città, la scomparsa improvvisa ha gettato nello sconforto amici e parenti. Francesco era originario del Casertano (è il nipote dell’assessore Filomena Di Santo di Cesa), ma da diversi anni risiedeva nel Cassinate. Restano da capire le cause del decesso, ma probabilmente a stroncare la vita del giovane è stato un infarto.

«Ventidue anni sono nulla rispetto a quello che un giovane dovrebbe meritare – il cordoglio del sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi – Il piangere e le parole, neppure minimamente, potranno mai alleviare lo strazio e il dolore di una famiglia che si vede strappare dalla vita un ragazzo così. Mi stringo forte, a nome mio e dell’intera comunità, a tutti i suoi cari. Ciao Francesco, continua a sognare e vola più in alto che si può».

Annullati gli eventi previsti per la giornata di oggi. «L’amministrazione comunale ha deciso, con effetto immediato – scrive l’assessore Luca Di Ruzza – di annullare le attività inerenti il Golden Gala per stringersi al dolore di tanti giovani e della sorella che avrebbe partecipato a tale iniziativa. Oggi piange un’intera comunità. Ciao Francesco». (TleclubItalia)