Addio a Luis Molteni, il Danny DeVito italiano: aveva 74 anni

29 Febbraio 2024 - 14:39

Addio a Luis Molteni, il Danny DeVito italiano: aveva 74 anni

L’attore Luis Molteni è morto a 74 anni. Era noto per i suoi ruoli comici in cinema e teatro. Molti lo consideravano il Danny DeVito italiano.

Molteni ha iniziato la sua carriera cinematografica con Maurizio Nichetti, con cui ha girato Ho fatto splash, Domani si balla e altri film. Ha lavorato anche con grandi registi come Carlo Verdone, Roberto Benigni, Gabriele Muccino e Carlo Vanzina.

Tra i suoi film più famosi, ci sono Perdiamoci di vista, Viaggi di nozze, Pinocchio, Tutti all’attacco e Miacarabefana.it. Ha interpretato personaggi divertenti e memorabili, come l’Omino di burro, il padre di Leonardo Pieraccioni e il maggiordomo di Christian De Sica.

Molteni ha amato anche il teatro, dove ha recitato in spettacoli come Il principe abusivo, con Alessandro Siani e Christian De Sica. Ha dimostrato la sua versatilità e il suo talento in diversi generi, dalla commedia al dramma.

Molteni è ancora al cinema con il film Romeo è Giulietta, di Giovanni Veronesi, dove ha un cameo. Nel film ci sono anche Sergio Castellitto, Margherita Buy, Geppi Cucciari e Maurizio Lombardi.

La notizia della sua morte ha scosso il mondo dello spettacolo. Il Nuovo Imaie, l’istituto che tutela i diritti degli artisti, ha scritto sui social: “Ti ricorderemo per il tuo aspetto alla Danny De Vito «de noantri», per il tuo amore per il teatro e la passione per il cinema”.

Molteni lascia un vuoto nel cinema e nel teatro italiani. Ha fatto ridere e commuovere milioni di spettatori con la sua simpatia e la sua bravura. Ci mancherà il suo sorriso e la sua voce.

Speriamo che tu sia felice nel tuo viaggio, Luis. I tuoi amici e colleghi ti salutano con affetto e gratitudine.

Fonte: Fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale WhatsApp e ricevere gli aggiornamenti: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

Consulta il nostro sito http://retenews24.net