Accecato dalla gelosia, strappa capelli e cuoio capelluto alla ex davanti ai figli

15 Febbraio 2019 - 12:42

Accecato dalla gelosia, strappa capelli e cuoio capelluto alla ex davanti ai figli

Accecato dalla gelosia, strappa capelli e cuoio capelluto alla ex davanti ai figli

I casi di violenza tra le mura domestiche continuano. Una giovane donna, Kendi Susana, è stata gravemente ferita alla testa dal suo ex compagno follemente geloso. E’ successo a a Barranquilla in Colombia, l’uomo si chiama José Castro Maldonado. La ragazza era nella sua casa in compagnia dei suoi tre bambini quando l’uomo si è presentato alla porta. La scusa era quella di parlare con lei, di chiarirsi ancora una volta dopo la fine della relazione. Lei ha tentato di mandarlo via, ma lui  ha reagito in modo brutale. Le ha tagliato i capelli e il cuoio capelluto. Dopo essersi reso conto di quello che ha fatto è fuggito lasciandola in una pozza di sangue.

L’uomo, arrestato, ha raccontato per la prima volta la sua versione. “Non è vero che non ci parlavamo più, quella domenica siamo andati persino in discoteca a bere qualcosa”. Ha persino consegnato delle foto che lo dimostrerebbero. Poi, sempre secondo il racconto dell’uomo, hanno iniziato a discutere per dei messaggi che aveva letto sul cellulare di Kendi. Accecato dalla gelosia, sotto l’effetto di alcol e droga, avrebbe afferrato un coltello e tagliato i capelli alla ragazza fino a levargli parte del cuoio capelluto.  “Volevo tagliargli i capelli. Ho superato me stesso…mi dispiace”, ha detto alla polizia.

Ora Kendi sta tentando di riprendersi. E dopo aver subito diversi interventi, ne dovrà fare un altro. “Ho subito 7 operazioni – racconta – mi hanno tolto la pelle dalla mia gamba sinistra per coprire la parte del cranio scoperta”. E poi fa un appello alle altre donne: “Dobbiamo essere più coraggiose e denunciare subito. E se ci chiudono una porta e non ci ascoltano bussiamo subito ad un’altra porta”. Lui voleva ammazzarmi e non punirmi come dice”.