Ha abbracciato la sua fidanzata mentre stavano passeggiando in Strada Nuova, nel centro di Pavia. Uno slancio affettivo che non è ammesso dalle attuali regole contro la diffusione del coronavirus, anche se i ‘trasgressori’ sono fidanzati.
Il giovane, poco più che ventenne, è stato sanzionato da una pattuglia di agenti in borghese: dovrà pagare una multa di 400 euro (che potrà essere ridotta a 280, se la sanzione verrà saldata entro 30 giorni dalla emissione del verbale). A darne notizia è oggi il quotidiano La Provincia pavese.
Sia il ragazzo che la sua fidanzata avevano la mascherina e le norme anticontagio permettono a due persone che non vivono assieme di camminare affiancati.
Ma non di abbracciarsi, e quello slancio improvviso è costato caro al ragazzo per il mancato rispetto della regola del distanziamento sociale.
Ma la multa è scattata solo per il ragazzo: la fidanzata, infatti, non avrebbe “partecipato” all’effusione perché colta di sorpresa. Nel corso del fine settimana a Pavia e nel resto della provincia sono stati intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine.
Sono state elevate alcune sanzioni a persone trovate senza mascherina o che non rispettavano le distanze sociali.