A Ischia la presentazione del libro “Red Butterfly, niente è come sembra” di Manuela Bottiglieri

23 Aprile 2022 - 22:11

A Ischia la presentazione del libro “Red Butterfly, niente è come sembra” di Manuela Bottiglieri

Venerdì 22 Aprile nella splendida sala delle Antiche Terme Comunali di Ischia Porto si è tenuta la presentazione del libro “Red Butterfly, niente è come sembra” di Manuela Bottiglieri, giovane scrittrice

isolana esordiente. Molte le persone presenti in sala, tra cui il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, l’On Lello Topo e l’Europarlamentare Giosi Ferrandino.

Il libro, primo di una saga fantasy romance, è stato presentato dal consigliere comunale Carmen Criscuolo che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale di Ischia e introdotto la Dottoressa Lucia Annicelli, direttrice della Biblioteca Antoniana.

La Dott.ssa Annicelli ha incuriosito il pubblico anticipando alcuni degli aspetti più salienti del romanzo, leggendo passi significativi in cui viene descritta la bellezza dell’isola d’Ischia; i personaggi sono magistralmente umanizzati, ogni uno con il proprio carattere.

“Amore, mistero, riflessioni sull’animo umano e tanto altro in questo romanzo dalle tinte fantasy che racconta la storia di una ragazza alle prese con una nuova vita in cui suo malgrado è stata catapultata. “

Un libro in cui l’isola d’Ischia appare in tutto il suo splendore, dall’imponente Castello Aragonese al romantico tramonto di Forio con la storia del magico raggio verde, sino al luogo di pace dell’antica sorgente di Nitrodi.

Il lettore è catapultato in un mondo nel quale, in un modo o in un altro, può identificarsi.