Ultim’ora: Neve a Napoli, primi fiocchi spuntano sulla zona dei Camaldoli. Gelata su tutta la Campania.

15 Gennaio 2021 - 17:21

Ultim’ora: Neve a Napoli, primi fiocchi spuntano sulla zona dei Camaldoli. Gelata su tutta la Campania.

Nella mattinata di oggi, su tutta la Campania la colonnina di mercurio è scesa e la pioggia è diventata per effetto delle basse temperature neve vera e propria.

Un fenomeno non solo visto nelle zone dell’interno, ma anche a Napoli: in città, fiocchi di neve sui Camaldoli, al Rione Alto ed al Vomero. Già imbiancata l’Irpinia, dove le piogge di mezzogiorno sono diventate neve nel giro di poche ore.

Dalle 15, sull’intero capoluogo irpino abbondanti nevicate anche a bassa quota e non solo sul monti Picentini. Neve anche nei comuni del mandato baianese, a ridosso della provincia di Napoli:

Mercogliano, Baiano e Mugnano, dove la neve è scesa subito dopo ora di pranzo. Fiocchi che continuano a cadere ininterrottamente su tutta la provincia: più abbondanti le nevicate in Alta Irpinia, nel Sannio e nel Matese.

A Napoli i primi fiocchi di neve: sulle colline dei Camaldoli e del Vomero, i fiocchi sono caduti nel primo pomeriggio, destano più curiosità che problemi veri e propri.

Il vero rischio è però legato alle possibili lastre di ghiaccio che possono formare, dalle basse temperature creare dammi alla viabilità cittadina.

  •