Un 67enne è stato disperso per 20 ore in mare, dopo essere stato trascinato dalle correnti. Dopo quasi una giornata di ricerche, l’uomo è stato ritrovato 10 km più a sud, ma in buone condizioni.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Un 67enne è rimasto disperso per 20 ore nel Ragusano. È l’incredibile storia di Federico Ottaviano, 67enne veterinario siciliano che, dopo essere scomparso domenica pomeriggio da Cava D’Aliga, nel Ragusano, e dato per disperso, è sbucato dall’acqua lunedì alcune decine di km più a sud a Marina di Modica.
“Gli elicotteri non mi vedevano, mi sono lasciato trasportate dalle correnti, fortunatamente l’acqua era calda” ha dichiarato l’uomo ancora provato per l’incredibile esperienza ma in discrete condizioni di salute. L’allarme per lui era partito intorno alle 16 di domenica quando si era tuffato dalla sua barca a vela ma era stato trascinato via dalla corrente fino a quando gli amici non lo hanno perso di vista. Sull’imbarcazione infatti era stato attivato l’autopilota e il timone non rispondeva, quando gli altri sono riusciti a controllarla, lui era già lontano.
La macchina dei soccorsi si era subito mobilitata con l’invio sul posto di elicotteri e mezzi navali ma dell’uomo non sembrava esserci traccia. Col giungere della notte, le speranze di ritrovarlo si stavano affievolendo ma venti ore dopo Federico Ottaviano è riapparso da solo lungo la costa nei pressi di Punta Regilione, a Marina di Modica.
Fonte: Fanpage
Leggi anche: