51enne muore soffocato da una bistecca in campeggio

26 Settembre 2023 - 9:07

51enne muore soffocato da una bistecca in campeggio

Un geometra fiorentino 51enne, Luca Cecchi, ha perso la vita in modo tragico. Mentre cenava in un campeggio di Orbetello, in provincia di Grosseto, si è strozzato con un boccone di bistecca. Il fatto è avvenuto ieri sera, domenica 24 settembre.

L’uomo era in vacanza con i suoi familiari nel campeggio Campo Regio, a nord di Orbetello. Durante la cena, ha iniziato a soffocare per il boccone che gli era andato di traverso. I parenti hanno cercato di aiutarlo con alcuni colpi sulle spalle, ma senza risultato.

Allora hanno chiamato a gran voce il personale del campeggio. Un dipendente è accorso e ha tentato la manovra di Heimlich. Si tratta di una tecnica che consiste nel mettersi alle spalle della persona che sta soffocando e premere fra stomaco e torace per far uscire l’oggetto o il cibo bloccato nella gola.

Questa manovra può salvare la vita in molti casi, ma purtroppo non è bastata per il 51enne. L’uomo è andato in arresto cardiaco e non ha più ripreso conoscenza.

Sul posto sono arrivati anche i soccorritori del 118, con un’ambulanza e un’auto medica. Hanno provato a rianimare il geometra, ma ormai era troppo tardi. Non c’era più nulla da fare per lui.

La salma dell’uomo è stata restituita alla famiglia, che è sotto choc per la tragedia. I funerali si svolgeranno domani, martedì 26 settembre, a Firenze.

L’incidente ha sconvolto anche la comunità di Orbetello, dove Luca Cecchi era conosciuto e apprezzato. Si tratta di una morte improvvisa e drammatica, che lascia un vuoto incolmabile.

fonte:fanpage

Per restare aggiornati sulle ultime novità di Gossip, Politica, Cronaca e Attualità non ti resta che consultare il nostro canale telegram e ricevere gli aggiornamenti: https://t.me/retenews24

Consulta il nostro sito https://retenews24.net