Intorno alle mezzanotte di oggi, giovedì 28 novembre, Aurora D’Alessandro, 26 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a L’Aquila, in Via Antica Arischia.
Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C
Dalle ricostruzioni è emerso che la ragazza sarebbe stata vittima di uno scontro frontale, causato da un altro ragazzo della sua età, alla guida di un suv Mercede, il quale avrebbe invaso la sua corsia mentre viaggiava a bordo della sua Volkswagen Fox.
L’impatto è stato così violento che la 26enne è morta sul colpo. Motivo per cui ai sanitari del 118 non è rimasto altro da fare che dichiararne il decesso. Sarebbero ancora in corso, invece, le indagini da parte dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Per ora sarebbe saltato fuori che il 26enne alla guida del suv fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Oltre al personale sanitario sono poi giunti sul luogo dello scontro anche i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine, le quali, dopo aver effettuato tutti i rilievi del caso, hanno sequestrato entrambe le vetture coinvolte nel violento stradale.
Ciò che è noto per il momento è che il 26enne sopravvissuto all’impatto è stato denunciato per omicidio stradale.
“Si era laureata all’Università dell’Aquila ed era tirocinante, la sera poi faceva qualche lavoretto in un pub — queste le parole di Velia Nazzarro, l’ex sindaca di Carsoli, il comune di provenienza della vittima — “Era una ragazza in gamba, a modo. È una grave perdita per la comunità”.
Non è mancato poi il cordoglio da parte del Rettore dell’università dell’Aquila, che si è stretto ai familiari della giovane con queste parole: “profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Aurora D’Alessandro, ex studentessa del nostro ateneo, dove si era recentemente laureata in Psicologia applicata, clinica e della salute. Il Rettore e tutta la comunità accademica si uniscono al dolore dei familiari e degli amici”.
Fonte: Fanpage.it