19enne salvata da una cameriera grazie al gesto antiviolenza

22 Novembre 2023 - 14:23

19enne salvata da una cameriera grazie al gesto antiviolenza

Ragazza di 19 anni è stata salvata da una cameriera del McDonald grazie al gesto antiviolenza. La donna, viste le quattro dita d’allarme, ha avvertito la polizia, che ha raggiunto la 19enne e l’uomo. Quest’ultimo è stato arrestato dagli agenti.

Seguici: https://whatsapp.com/channel/0029Va98j39A2pLCrvzsr50C

La scorsa notte a Milano una ragazza di 19 anni è stata aggredita sessualmente da un giovane che aveva appena conosciuto tra le vie del centro. Il fatto è accaduto sulle panchine di piazza della Scala intorno alle 1.30. La 19enne, in città per un concerto, non è riuscita a opporsi a un 23enne di origine nordafricana. L’uomo, infatti, la stava conducendo contro la sua volontà verso un appartamento per continuare ad abusare di lei.

Secondo la ricostruzione della Polizia milanese la 19enne, dopo aver trascorso qualche ora in una nota discoteca milanese, verso mezzanotte è rientrata in albergo per poi uscire di nuovo e fare due passi in piazza Duomo. Lì ha incontrato un gruppo di ragazzi e ragazze, mai visti prima, con cui si è fermata a chiacchierare. Facendosi tardi, i giovani uno ad uno hanno lasciato la comitiva per rincasare, mentre lei è rimasta sola con il 23enne. Che, una volta salutati gli altri giovani, ha cambiato completamente atteggiamento, palpeggiandola e insistendo per trattenerla con sé. “Adesso stai con me”, le sue parole.

Quando è passata davanti al McDonald in via Torino, che stava chiudendo, ha chiesto però di andare in bagno: in quel frangente, mentre il suo aguzzino la attendeva, ha incrociato la cameriera a cui ha fatto il gesto antiviolenza, il “signal for help”, nato durante il lockdown per denunciare un uomo violento senza farsi scoprire.

La cameriera ha così prontamente chiamato la Polizia, che ha seguito i due e li ha bloccati all’altezza delle Colonne di San Lorenzo.

Fonte: Fanpage

Leggi anche:

https://retenews24.net/violenza-sessuale-donna-salvata-dalla-polizia-uid-41/