11enne investita appena scesa dall’autobus: trasportata urgentemente in elisoccorso

20 Aprile 2023 - 16:45

11enne investita appena scesa dall’autobus: trasportata urgentemente in elisoccorso

Una bambina di 11 anni è stata investita da un’automobile a Castrocielo, un comune in provincia di Frosinone.L’incidente è avvenuto a pochi minuti dall’ingresso a scuola, quando la piccola stava attraversando la strada appena scesa dall’autobus comunale che l’avrebbe dovuta riportare a casa.

La conducente dell’automobile coinvolta,una Fiat Panda, si è prontamente fermata per prestare soccorso alla piccola appena investita.

Fortunatamente, nonostante non abbia visto la ragazzina scendere dall’autobus e  l’urto sia stato violento, la velocità del veicolo non era troppo elevata, evitando il peggio per la bambina.

Gli operatori del personale sanitario dell’Ares 118 sono stati prontamente chiamati sul luogo dell’incidente e hanno deciso di trasferire la piccola a Roma per ulteriori accertamenti.

L’elisoccorso è stato chiamato per questo motivo e ha trasferito la bambina all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, dove è stata accolta per verificare eventuali fratture delle sue gambe, sorgenti da dolori forti.

I carabinieri della compagnia della vicina Pontecorvo si sono presentati poco dopo sul luogo dell’incidente per i rilievi relativi alla dinamica dell’incidente, al fine di ricostruire quanto accaduto.

La loro presenza è stata necessaria per fare luce sulla questione in modo dettagliato e preciso.

L’incidente è stato molto doloroso per tutti i soggetti coinvolti nella vicenda, dai familiari della bambina agli automobilisti che transitavano in quel momento sulla stessa strada.

Seguici per gli aggiornamenti su telegram:https://t.me/retenews24

L’incidente dovrebbe essere per tutti un ammonimento sulla prevenzione degli incidenti stradali: spesso, infatti, basta poco per provocare gravi conseguenze sulla vita degli altri. Per questo motivo, è sempre opportuno ricordare l’importanza del rispetto e della responsabilità, in ogni contesto, per evitare che situazioni come questa si ripetano in futuro.

Fonte: fanpage

Leggi anche:Retenews24